La testimonianza di Emanuel
16 Settembre 2015
Intervista a Mons. Luigi Renna, Rettore del Seminario di Molfetta.
18 Settembre 2015

la testimonianza di Angelo

DAVVERO DIO NON CI DELUDE MAI!

Per chi non mi conoscesse, mi chiamo Angelo Rizzo, ho 21 anni e sono al terzo anno di formazione presso il pontificio seminario Regionale “ PIO XI” di Molfetta. Questo mio desiderio, sempre più profondo e più consapevole, di seguire la Sua volontà nella mia vita nasce proprio all’interno del gruppo ministranti parrocchiale di san Cesario e dalla testimonianza di “ presbitero secondo il cuore di Cristo” del mio parroco emerito, don Giuseppe Tondo. Da qui, la bellissima esperienza del seminario minore, tempo che mi ha permesso di crescere anzitutto come uomo e come cristiano, permettendomi gradualmente di interrogarmi sul quale fosse il desiderio di Dio per me e mettendo in conto anche il mio! E se dovessi trovare un fondamento a questa mia sequela è sicuramente l’essermi sentito più amato da Dio, un Dio che non mi giudica ma mi ama, che mi trae in salvo, che si mostra degno di fiducia e a cui vale la pena ,davvero, donare tutta la propria vita! Ed è proprio la gioia di quest’incontro con Gesù che sento di voler annunciare a chi incrocerà la mia vita, una gioia talmente grande che non riuscirei a tenere solo per me; questo attraverso il dono totale della mia vita a Cristo e alla sua Chiesa, scelta verso cui mi sto dirigendo consapevolmente, guidato da formatori saggi, attraverso una relazione d’intimità sempre più profonda con Gesù. Ed è un po’ questo il senso della prossima missione giovani! Non ascoltare noiose prediceh da parte di noi seminaristi, ma accogliere dei fratelli che vogliono condividere con altri fratelli il loro cammino di sequela dietro Cristo, annunciandone la bellezza e il fascino! Veramente con Dio non si rimane mai delusi!

Angelo Rizzo

III Anno